CALCIOMERCATO/ Milan, Navas rinnoverà col Levante: sfuma un obiettivo per la porta

Se Abbiati non garantisce e Amelia e Gabriel sono finiti in soffitta dopo le brutte prestazioni quando chiamati in causa, l’unica soluzione percorribile pare quella del mercato, e il mercato dei portieri propone in vetrina diversi giocatori di qualità e con un’età giusta a diventare i numeri uno di una grande squadra come dovrebbe essere il Milan. Agazzi pare ormai in arrivo, ma il diavolo con Galliani in primis sta puntando ad un ragazzo che quest’anno sta dimostrando tanto: Keylor Navas.

Il portiere classe 1986 difende attualmente i pali del Levante. Diverse parate decisive hanno consentito alla squadra valenciana di ritagliarsi una tranquilla posizione di metà classifica nella Liga: il 10° posto è anche merito suo. L’estremo difensore costaricano ha attirato su di sé le attenzioni di molte squadre oltre al Milan: Real Madrid e Siviglia sfidano i rossoneri, e la clausola rescissoria fissata a 10 milioni non sembra un ostacolo insuperabile soprattutto per le merengues.

Tuttavia, il procuratore del ragazzo è chiamato in questi giorni a rapporto dal presidente del Levante per discutere di un prolungamento di contratto con conseguente aumento e l’asticella della clausola di rescissione si alzerà ancora. L’obiettivo, se si vuole acchiapparlo prima di una conseguente irraggiungibilità, bisogna avanzare proposte concrete ora, strappare una promessa e agire con tranquillità poi. Ma forse il futuro numero uno è già stato deciso e Navas potrà tranquillamente rinnovare col Levante e scegliere poi un’altra meta spagnola.

Impostazioni privacy