Auguri Philippe, bestia nera della Viola

Il suo trentaduesimo compleanno cade in un momento davvero molto particolare, per lui e per il Milan. L’alternanza di prestazioni convincenti al buio più totale è ormai uno dei lati più universalmente conosciuti di Philippe Mexes, difensore francese che festeggia gli anni oggi.

Il suo futuro, ancora in bilico, verrà con ogni probabilità deciso da quanto riuscirà a far vedere in queste ultime giornate. Giocare con continuità, soprattutto pensando alle prestazioni di ieri sera di Bonera e Rami, potrebbe non essere facile. Servirà, dunque, una dose di concentrazione e di spirito di adattamento molto superiore rispetto a quella registrata nell’ultimo periodo rossonero.

Giustissimo, però, ricordare anche i momenti più positivi. Il goal di Siena del maggio scorso, ad esempio, capace di portare il Diavolo in Champions a scapito della Fiorentina. Il rapporto con la Viola, ironia della sorte, appare sicuramente il più burrascoso: è di mercoledì scorso, infatti, anche la rete del sorprendente vantaggio al Franchi. Avere il merito di aprire le danze in una serata in cui tutti davano il Diavolo per spacciato non è stato davvero cosa da poco.

Philippe, in definitiva, sembra davvero avere un conto aperto con Firenze. Noi gli rinnoviamo i nostri migliori auguri, nella speranza di rivederlo sempre come nell’ultima uscita.

Impostazioni privacy