Lazio-Milan: Bonera al fianco di Rami, riecco Taarabt. E Honda…

La 29esima giornata della Serie A Tim si chiuderà domani sera con due posticipi. A Roma andrà in scena Lazio-Milan. Quella dell’Olimpico sarà la sfida fra due grandi deluse della stagione in corso i cui cambi di panchina hanno dato però risultati opposti. Se infatti con Edy Reja al comando la squadra biancoceleste ha risalito pian piano le posizioni portandosi a ridosso della zona Europa League, il Milan non ha avuto effetti benefici dall’arrivo di Clarence Seedorf. I rossoneri, infatti, restano lontanissimi dalla qualificazione europea e ormai hanno come unico obiettivo provare a porre le basi per la rifondazione che dovrà necessariamente esserci nella prossima stagione.

Tante assenze fra i rossoneri con Abbiati squalificato, Abate, Petagna ed El Shaarawy infortunati e Bonera che è stato convocato, ma resta in dubbio fino all’ultimo. Recuperano, invece, Montolivo e Cristante. In porta ci sarà Amelia, difesa a quattro composta da Emanuelson a sinistra, De Sciglio a destra, con Rami centrale. Al suo fianco se sarà ok giocherà Bonera, altrimenti più Mexes che Zapata. Cerniera di centrocampo composta da De Jong e Muntari, con Montolivo che inizialmente andrà in panchina. I tre trequartisti, che giocheranno davanti a Balotelli, saranno Kakà, Poli e Taarabt, favorito su Honda.

La Lazio dovrà fare a meno degli infortunati Ederson e Ciani, ma soprattutto di Marchetti bloccato dall’influenza. Al suo posto spazio a Berisha che comanderà una difesa composta da Konko e Radu sugli esterni e Dias, Biava centrali. Centrocampo a tre con Gonzales, Ledesma e Biglia che agiranno dietro al trio d’attacco che dovrebbe prevedere Keita e Candreva ai lati di Miroslav Klose.

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Keita, Klose, Lulic A disp.: Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Cana, Cavanda, Onazi, Mauri, Candreva, Anderson, Perea, Kakuta, PostigaAll.: Reja

Milan (4-2-3-1): Amelia; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Muntari; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli. A disp.: Gabriel, Zapata, Mexes, Zaccardo, Constant, Montolivo, Cristante, Essien, Saponara, Birsa, Robinho, Honda, Pazzini. All.: Seedorf

Impostazioni privacy