Milan-Parma: Balotelli in campo, c’è Muntari. Honda in panchina

Il Milan si rituffa sul campionato dopo la cocente delusione di Champions League e le quattro reti subite a Madrid contro l’Atletico. Per la ventottesima giornata di Serie A Tim, si affrontano alle ore 15 a San Siro, Milan e Parma. Il Diavolo, dopo le due sconfitte consecutive subite da Juventus ed Udinese, ha bisogno assolutamente di una vittoria se vuole ancora alimentare sogni europei. Il compito però sarà alquanto difficile, visto che al Meazza arriva la compagine di Roberto Donadoni, che è sesta in classifica a otto punti di vantaggio dai milanesi e non perde addirittura da sedici turni: otto vittorie e sette pareggi nelle ultime quindici.

Clarence Seedorf avrà regolarmente a disposizione Mario Balotelli che ha smaltito il fastidio muscolare ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. Mancherà lo squalificato Mattia De Sciglio che si unisce alla lista di indisponibili, formata anche dagli infortunati El Shaarawy, Cristante, Birsa, Petagna e Gabriel. In porta ci sarà Abbiati a guidare una difesa composta anche da Abate ed Emanuelson sulle corsie esterne con Zapata e Rami al centro. Cerniera di centrocampo che dovrebbe essere composta da Montolivo e Muntari. Il trio di mezzepunte vedrà agire Taarabt, Kakà e Poli (favorito su Honda) a destra. Davanti spazio a Mario Balotelli.

L’ex Donadoni, invece, dovrà rinunciare al centrale italo argentino Paletta che deve scontare un turno di squalifica e ai due infortunati Walter Gargano, che si è fermato a causa di un problema muscolare al polpaccio sinistro, e Nicola Pozzi per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Formazione pressoché fatta, quindi, con Mirante in porta, difesa a quattro composta da Molinaroo, Lucarelli, Felipe e Cassani. Centrocampo a tre che vedrà agire Marchionni, Acquah e Parolo. Davanti Antonio Cassano farà reparto con Amauri e Biabiany.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, Emanuelson; Muntari, Montolivo; Kakà, Poli, Honda; Balotelli. A disp.: Amelia, Silvestre, Bonera, Mexes, De Jong, Constant, Essien, Saponara, Taarabt, Robinho, Pazzini. All.Seedorf

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Cassano. A disp.: Bajza, Pavarini, Rossini, Obi, Gobbi, Nyantakyi, Galloppa, Munari, Sall, Schelotto, Palladino, Cerri. All.: Donadoni

Impostazioni privacy