montolivo assenza - Il Milan non può fare a meno del suo capitano

Montolivo pesa, il Milan non riesce a sopperire alla sua assenza


Il Milan surclassato martedì sera dall’Atletico Madrid, non presentava nel suo undici titolare  il capitano Riccardo Montolivo. Il centrocampista rossonero ha dovuto saltare andata e ritorno degli ottavi di finale per via di una squalifica che si è procurato dopo l’espulsione diretta nella gara casalinga contro l’Ajax. Un’assenza che si è fatta sentire e che forse è stata anche troppo sottovalutato nelle analisi e nei commenti post partita rilasciate dagli addetti ai lavori.

Sia chiaro: quasi sicuramente il discorso qualificazione non avrebbe preso la strada di Milano, ma la partita con la presenza dell’ex Fiorentina avrebbe preso sicuramente una piega diversa. De Jong, Essien e Muntari, al di là del loro diverso rendimento, hanno caratteristiche completamente differenti da Montolivo e non possono garantire giocate di qualità, cambi di campo e piedi sopraffini in mezzo al campo. Cosa che, qualsiasi cosa si voglia dire, il capitano rossonero può assicurare in ogni partita.

Sicuramente il rendimento del centrocampista della Nazionale, fin qui, non è stato altissimo e tutti aspettiamo ancora il miglior Montolivo, ma le sue caratteristiche e la sua tecnica sono elementi imprescindibili nella squadra allenata da Seedorf. Doveroso aspettarsi di più, certo, ma almeno lui ha delle idee. Criticarlo a prescindere, cosa che troppo spesso succede quando si parla del Monto, non va bene, visti i risultati degli altri, e la sua mancanza, nei match in cui non gioca, si sente oltremodo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl