Oddo: “Lazio-Milan sarà una bella partita, i biancocelesti però sono favoriti”

Un ex giocatore di Lazio e Milan, protagonista della recente storia milanista, è Massimo Oddo. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di lazionews.eu a proposito della gara di domenica sera tra rossoneri e biancocelesti all’Olimpico:

“Sarà una bella partita. Il Milan e la Lazio sono due grandi squadre che stanno vivendo però situazioni differenti. I capitolini vivono un momento positivo mentre i rossoneri estremamente negativo. Il fattore campo sarà molto importante, così come l’aspetto mentale. Per questo motivo vedo i biancocelesti in vantaggio, anche se si troveranno davanti una squadra che ha un ottimo organico nonostante i risultati deludenti. Tutti si aspettano una prova di grande orgoglio del Milan, l’obiettivo è quello di ribaltare questo momento negativo che sta attraversando”.

Oddo prosegue parlando delle contestazioni delle due tifoserie: “La spinta del pubblico conta tanto. Lo dico da ex calciatore, da giocatore che entrava in campo e che sentiva il pubblico che dava la carica. I tifosi sono davvero il dodicesimo uomo in campo, su questo non ci sono dubbi. Se i supporters si concentreranno solo sulla contestazione, ovviamente questa spinta non ci sarà. I giocatori in campo potrebbero risentirne. Bisogna ammettere però che non è la squadra ad essere contestata, ma la società. La pressione che sentiranno i rossoneri sarà sicuramente superiore a quella che sentiranno i giocatori della Lazio”.

Impostazioni privacy