Petricca (ag. FIFA): “Honda? Non mi aspettavo che incontrasse così tante difficoltà, presto per bocciarlo”

Per parlare del difficile momento che sta attraversando al Milan Keisuke Honda, ilsussidiario.net ha contattato l’Avvocato Oberto Petricca. L’agente FIFA è un famoso esperto di calcio giapponese. Ecco quanto ha dichiarato:

“Honda? Credo sia davvero troppo presto per bocciarlo anche se onestamente sono molto sorpreso da questo Honda spento. Mi aspettavo un impatto diverso nel nostro campionato. Non dimentichiamoci però che il giapponese è stato un acquisto voluto da Allegri per il suo modulo di gioco. L’arrivo di Seedorf ha cambiato le cose. Nel Giappone gioca più centrale ed è nel vivo della manovra, nel Milan invece è spostato sulle fasce. Seedorf potrebbe provare a schierarlo al centro del campo, magari in coppia con Kakà e dietro una punta. Spero che ad Honda vengano date altre occasioni per mostrare il suo valore, è davvero bravo tecnicamente. Sfortunatamente la stampa non lo sta aiutando e il problema principale è che non si conosce bene il giocatore e quello che ha fatto nella sua carriera”.

L’avvocato prosegue: Seedorf ha un modo di vedere il calcio molto offensivo e questo è un bene. Il problema è che sta trovando le classiche difficoltà di tutti quei tecnici che prendono una squadra a metà campionato. Dobbiamo sempre considerare che è alla sua prima esperienza da allenatore e all’inizio non è mai semplice, soprattutto su una panchina così importante come quella del Milan”.

Impostazioni privacy