Paletta, Diego Costa e quell’intreccio rossonero che…

Quella che sta per finire è stata la settimana del post Milan-Juventus e delle gare di preparazione al Mondiale giocate dalle varie Nazionali, fra cui anche l’Italia. Gli Azzurri hanno affrontato la Spagna a Madrid, nello stadio dell’Atletico, lo stesso che vedrà il Milan affrontare i padroni di casa martedì prossimo. Ma una sfida nella sfida che ha colpito particolarmente gli addetti ai lavori è stata quella che ha visto protagonisti due naturalizzati, convocati per la prima volta nella loro carriera: il brasiliano Diego Costa e l’argentino Gabriel Paletta.

Il primo è stato avversario dei rossoneri nella gara d’andata degli ottavi di Champions, segnando il pesantissimo gol dello 0-1 e sarà nuovamente il pericolo numero al Vicente Calderon. Il secondo invece è un difensore del Parma, ma è stato accostato più volte al Milan nel mercato estivo ed invernale. Nonostante lo scetticismo generale che aleggiava intorno al difensore gialloblu, la prestazione offerta a Madrid è stata ottima, soprattutto da rimarcare la marcatura nei confronti di Diego Costa, dimostratosi uno dei migliori attaccanti in Europa negli ultimi mesi. Molti hanno premiato la prestazione di Paletta inserendolo fra i migliori in campo; non c’è da stupirsi, verrebbe da dire: l’interesse nei suoi confronti, da parte di grandi squadre, è il diretto risultato delle sue prestazioni positive con la maglia del Parma.

Sì il Milan lo ha cercato, ma non solo i rossoneri. Anche altre squadre di un certo livello. Abbiamo deciso, però, in accordo con la società di respingere tutte le offerte e affrontare a giugno ogni tipo di discorso”. Parole di Martin Guastadisegno, l’agente di Paletta. Chissà se Galliani ritornerà ad interessarsi al suo assistito a giugno, o dopo i Mondiali. Quasi certamente il reparto difensivo sarà quello da rivedere maggiormente e Paletta potrebbe rivelarsi un buon colpo.

Impostazioni privacy