Conferenza Guidolin - L'allenatore dell'Udinese: "Serve la perfezione"

Guidolin in conferenza: “Conosciamo la forza del Milan, ma siamo convinti e determinati a fare bene”. Tra i convocati assente Lazzari


Come di consuetudine, alla vigilia del match contro il Milan è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, che subito cerca di caricare l’ambiente in vista della sfida agli uomini di Seedorf: “Non è nel mio stile, però posso assicurarvi che andremo in campo convinti e determinati. Conosciamo la forza del Milan, una squadra ricca di qualità che sembra aver appreso i concetti del suo nuovo allenatore. Solo se giocheremo al meglio delle nostre possibilità potremo ottenere un risultato positivo“. Come riportato dal sito ufficiale dell’Udinese, Guidolin ha poi parlato di eventuali novità tattiche per domani: “Abbiamo provato la difesa a quattro come tante altre volte in passato. Abbiamo avuto una settimana complicata a causa delle convocazioni in nazionale: tanti ragazzi sono rientrati ieri e possono allenarsi nei ranghi solo oggi per la rifinitura. Comunque anche gli altri avranno lo stesso problema. Widmer a destra con Basta a sinistra? Possiamo riproporla. Basta ha giocato con entusiasmo in un ruolo che non é suo. Widmer a sinistra? Adesso no perché è giovane e preferisco non complicargli troppo la vita, ma in un futuro perché no“. Parole importanti quelle del tecnico veneto per il Milan ed in particolare per Taarabt: “Il Milan sta giocando molto bene nell’ultimo periodo, è evidente che la squadra sta metabolizzando i concetti del suo mister. Dovremo fare la partita perfetta. Avevo già visto il marocchino nel QPR e si può dire che sia stato un acquisto azzeccato. Ha portato qualità, forze fisica ed è forte nell’uno contro uno“.

Questa la lista dei convocati diramata da Mister Guidolin. Assenti Danilo, squalificato, e Lazzari infortunato.

PORTIERI: Brkic, Kelava, Scuffet.
DIFENSORI: Basta, Bubnjic, Domizzi, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Neuton, Widmer.
CENTROCAMPISTI: Allan, Badu, Fernandes, Yebda, Pereyra, Pinzi.
ATTACCANTI: Di Natale, Lopez, Maicosuel, Muriel, Zielinski.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl