Conferenza Guidolin - L'allenatore dell'Udinese: "Serve la perfezione"

Guidolin in conferenza: “Conosciamo la forza del Milan, ma siamo convinti e determinati a fare bene”. Tra i convocati assente Lazzari

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come di consuetudine, alla vigilia del match contro il Milan è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, che subito cerca di caricare l’ambiente in vista della sfida agli uomini di Seedorf: “Non è nel mio stile, però posso assicurarvi che andremo in campo convinti e determinati. Conosciamo la forza del Milan, una squadra ricca di qualità che sembra aver appreso i concetti del suo nuovo allenatore. Solo se giocheremo al meglio delle nostre possibilità potremo ottenere un risultato positivo“. Come riportato dal sito ufficiale dell’Udinese, Guidolin ha poi parlato di eventuali novità tattiche per domani: “Abbiamo provato la difesa a quattro come tante altre volte in passato. Abbiamo avuto una settimana complicata a causa delle convocazioni in nazionale: tanti ragazzi sono rientrati ieri e possono allenarsi nei ranghi solo oggi per la rifinitura. Comunque anche gli altri avranno lo stesso problema. Widmer a destra con Basta a sinistra? Possiamo riproporla. Basta ha giocato con entusiasmo in un ruolo che non é suo. Widmer a sinistra? Adesso no perché è giovane e preferisco non complicargli troppo la vita, ma in un futuro perché no“. Parole importanti quelle del tecnico veneto per il Milan ed in particolare per Taarabt: “Il Milan sta giocando molto bene nell’ultimo periodo, è evidente che la squadra sta metabolizzando i concetti del suo mister. Dovremo fare la partita perfetta. Avevo già visto il marocchino nel QPR e si può dire che sia stato un acquisto azzeccato. Ha portato qualità, forze fisica ed è forte nell’uno contro uno“.

Questa la lista dei convocati diramata da Mister Guidolin. Assenti Danilo, squalificato, e Lazzari infortunato.

PORTIERI: Brkic, Kelava, Scuffet.
DIFENSORI: Basta, Bubnjic, Domizzi, Gabriel Silva, Heurtaux, Naldo, Neuton, Widmer.
CENTROCAMPISTI: Allan, Badu, Fernandes, Yebda, Pereyra, Pinzi.
ATTACCANTI: Di Natale, Lopez, Maicosuel, Muriel, Zielinski.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy