CALCIOMERCATO/ Milan, la lista degli estimatori di Ruffier è sempre più lunga

Un anno fa, di questi tempi, circolava un nome nuovo per la porta del Milan: quello di Stephane Ruffier. Il 27enne estremo difensore del Saint-Etienne andrà in scadenza di contratto nel 2015 e al momento il suo prolungamento sembra essere ancora molto lontano. Anzi, sembra che sia fortemente attratto da un’esperienza lontano dalla Francia magari in un top club europeo. Prima di firmare un nuovo contratto con il suo club attuale ha quindi intenzione di valutare con attenzione ogni possibilità che il mercato gli offre.

La concorrenza sembra essere tutta italiana o quasi. Il Milan segue Ruffier da più di un anno mentre Rudi Garcia, tecnico della Roma, è un suo estimatore di lunga data. Non solo Milan e Roma sulle sue tracce, anche l’Inter avrebbe sondato il terreno in caso partisse Handanovic. Ma non è finita qui, ad allungare la lista delle pretendenti ci sarebbero anche Fiorentina, Napoli, Siviglia e Valencia. In caso di mancato rinnovo, Ruffier potrà partire ad una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro, un vero affare vista l’agguerrita concorrenza per acquistarlo. Il costo non è elevato visto che a giugno gli rimarrà un solo anno di contratto con il Saint-Etienne, che rischierebbe di perderlo a costo zero.

Diverse squadre italiane hanno già contattato Patrick Glanz, procuratore del giocatore, che lo scorso mese ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di calciomercato.it:Ci sono dei contatti con l’Italia, ma nessuna offerta ufficiale. Non posso fare i nomi delle squadre ma, ovviamente, siamo aperti ad eventuali proposte italiane. Il Saint-Etienne è disposto a prolungare il contratto, ma siamo pronti a considerare anche un’esperienza in un altro paese, in Italia in particolare, che rimane una possibilità interessante”.

Impostazioni privacy