Aiuta anche tu la ricerca sulla Sclerosi Multipla, acquista la Gardenia di AISM

L’8 e il 9 marzo 2014 è possibile aiutare la ricerca sulla sclerosi multipla acquistando la Gardenia di AISM, sono più di 10000 i volontari dislocati in 3000 piazze italiane. Sul sito internet www.aism.it, sono segnalate le piazze in cui sono in vendita le gardenie. Non tutti conoscono a fondo la sclerosi multipla, nel sito web sono riportate molte informazioni utili. Per chi non lo sapesse, l’Italia è una nazione ad alto rischio: nel nostro paese si verifica una diagnosi ogni 4 ore, che colpisce soprattutto giovani tra i 20 e i 40 anni. Sono 2000 i nuovi casi ogni anno e nella donna il rischio è doppio rispetto agli uomini.

Quest’anno, in occasione della festa della donna, al posto della solita mimosa è possibile regalare La Gardenia di AISM. Con un contributo minimo di 15 euro si aiuta la ricerca sulla sclerosi multipla; inoltre, fino al 16 marzo, è attivo anche un servizio SMS: inviando un messaggio con testo al 45509 si donano due euro all’associazione. L’intero ricavato degli SMS, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Pubblicità Progresso, sarà destinato ad un progetto di ricerca scientifica mirato a trovare trattamenti per le forme progressive di sclerosi multipla.

Le testimonial di quest’anno sono Antonella Ferrari, da poco nominata Cavaliere della Repubblica Italiana, la protagonista della campagna Don(n)a La Gardenia di AISM Gaia Tortora, Enrica Bonaccorti, Ilaria Moscato, Marta Flavi e Marisa Laurito. In passato però, anche un campione rossonero si è prestato alla causa di AISM. Stiamo parlando di Gianluca Zambrotta, ex difensore del Milan e attuale tecnico del Chiasso. L’ex giocatore del Diavolo ha partecipato ad uno spot AISM assieme al nuotatore Massimiliano Rosolino e all’attore Gabriele Greco.

Ai giorni nostri potrebbero sembrare molti 15 euro per una pianta. Ricordatevi che non state acquistando solo una gardenia, ma state donando una buona dose di speranza. Grazie!

Impostazioni privacy