SM SONDAGGIO/ Acquisti ok, ma Rami è meno imprescindibile di Taarabt. Ecco le vostre risposte

Massima qualità con la minima spesa, Galliani colpisce ancora. L’arrivo di Rami prima e Taarabt poi hanno migliorato (e non di poco) il Milan: lo dicono i numeri, le prestazioni. Alla faccia del mercato di “riparazione”. Mosse decise ma anche forzate, visto il pessimo momento che i rossoneri stavano vivendo nei mesi finali del 2013, che oggi si stanno rivelando piacevoli sorprese per chi non li conosceva e grandi conferme per il resto.

Rami segna e non fa segnare, Taarabt colpisce e delizia con i piedi, ma è anche vero che, se dovessero far bene, come si spera, fino a fine anno (calcistico), a quel punto sì che diventerebbero cari. I lori riscatti costano 14 milioni, 7 e 7, una cifra che Berlusconi, di recente, non ha quasi mai messo a disposizione solo come cash. Prevedibile, dunque, che le loro conferme dipendando da una possibile cessione illustre o da più addii non indifferenti. Ammesso che, proprio per esigenze economiche, l’anno prossimo ne rimanga solo uno dei due. E allora la nostra redazione ha voluto stuzzicare i tifosi rossoneri con un sondaggio, proposto sul nostro forum di Facebook, SpazioMilan.it – Parliamone tra noi…, con una domanda semplice e secca: doveste sceglierne solo uno, chi riscattereste tra Rami e Taarabt?

Diverse risposte per un esito non scontato. Vince Taarabt con il 60%, ma di pochissimo rispetto a Rami. Il 40% del difensore francese, se vogliamo, ha però un valore più profondo e di prospettiva: finalmente un buon difensore, il commento più gettonato. Alla lunga, dunque, Rami viene visto come risorsa di maggior senso a livello di squadra, anche se al momento le giocate di Taarabt vengono considerate più imprescindibili.

Impostazioni privacy