Giallo+tifosi+a+San+Siro%3A+interviene+il+Codacons.+E+il+Milan+tace
spaziomilanit
/2014/03/tifosi_codacons_milan/amp/

Giallo tifosi a San Siro: interviene il Codacons. E il Milan tace

La matematica, si sa, non è un’opinione, e i numeri, se analizzati con cura, non possono nascondere inganni. E’ quanto si evince da un articolo pubblicato ieri dal Corriere dello Sport, che parla di “giallo” a San Siro. Il caso riguarda gli spettatori nelle gare casalinghe del Milan, il cui dato ufficializzato dalla società non corrisponde a quello degli accessi ai tornelli.

Il Milan, infatti, conta circa 23mila abbonati e una media biglietti (dichiarata) di 15mila a partita. Numeri che fanno presupporre poco meno di 40mila spettatori per ogni gara interna. Ma i dati dei tornelli raccontano un’altra verità: la vera media (totale) sarebbe di circa 29.500 unità, ossia con un deficit di 10mila spettatori. Fantasmi? Evidentemente no. Quindi, è possibile che il Milan abbia “gonfiato” i dati per non mostrare anche quest’altra depressione stagionale. Ma, la vicenda, è ancora tutto da analizzare.

Nel frattempo, come riporta ancora il quotidiano sportivo, anche il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) ha acquisito i dati relativi al caso e sta ragionando sul da farsi. C’è da capire, infatti, se ci sono gli estremi per un esposto da redigere all’Antitrust (l‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), e se dalla vicenda emergano profili sospetti di una pratica commerciale scorretta.

Inoltre, il silenzio del Milan stona con la sua solita chiarezza, soprattutto in campo imprenditoriale. Si attendono sviluppi.

 

This post was last modified on 20 Marzo 2014 - 10:55

Share
Published by
redazione