SM RELIVE/ Allievi Nazionali, Terzo Tempo. Galli: “Oggi è stata una bella giornata di sport. Mastour? Non mettiamogli della pressione”

Dalla nostra inviata al Vismara, Veronica Longo

Il gol di Vassallo dopo soli 5 minuti di gara aveva illuso il Milan, ma al 78′ un sinistro imprendibile di Delgrado riporta il risultato in parità. Milan e Inter si dividono la posta in palio e lasciano invariata la classifica, che vede in testa i rossoneri con 55 punti e i cugini subito dietro con un punto e una partita in meno. Ma dopo la gara è stato il Terzo Tempo a farla da padrone: una sorta di rinfresco/aperitivo che si è svolto presso la sala riunioni della nuova Palazzina del Centro Sportivo Vismara, dove vi è la sede operativa del Settore Giovanile rossonero. Presenti i dirigenti e la squadra del Settore giovanile dell’Inter, per un momento all’insegna della sportività e del Fair Play.

IL TERZO TEMPO LIVE

– Sorrisi e strette di mani dopo una partita tiratissima. Finisce qui il Terzo Tempo del derby Allievi.

– Le parole dei Filippo Galli a Milan Channel: “E’ stata una bella partita, e il Terzo Tempo suggella questa bella giornata di sport, a dimostrare che quello successo con i ’98 è già stato superato. C’è piena condivisione di quelle che sono le idee e le attività che sostengono i valori. Credo che questa struttura sia unica per un Settore Giovanile, dove c’è un po’ tutto: aree tecnologiche, per riunioni, Milan Lab, parte organizzativa, area scouting, tutto presente qui nel centro. Stiamo cercando di dare qualità nel gioco e pensare alla prestazione, è chiaro che ci teniamo tutti a vincere ma dobbiamo passare dalle prestazione per formare bene i giovani. Mastour? Oggi non ha giocato, ieri ha avuto l’influenza e forse non sarà disponibile neanche con la Primavera. Credo non gli si debba mettere pressione, se si arriva gradualmente in alto si rischia anche meno di cadere. Ha delle doti particolari, un talento particolare e spetterà a noi saperlo gestire ed educare questo talento”.

– Come riferisce Milan Channel, è iniziato il Terzo Tempo. Le due squadre si sono mescolate e sono in attesa di vivere insieme il buffet. Strette di mano, foto e battute reciproche.

– Le parole di Omar Danesi a Milan Channel: “Peccato per il pareggio che l’Inter ha raggiunto con una gran punizione nei minuti finali. Abbiamo fatto un grande primo tempo, abbiamo gestito molto bene la gara, cercando di essere propositivi. Ci aspettavamo una reazione dell’Inter ma ci siamo difesi con ordine, peccato essere stati raggiunti alla fine. Abbiamo corso dei pericoli solo sulla verticalizzazione di Appiah e per qualche incursione del loro numero 10. Credo che come gioco il Milan abbia mostrato un gioco propositivo importante. Il calcio è fatto anche di contrasti duri fino alla fine, ma l’importante è che ci siamo riuniti tutti in mezzo al campo e ci siamo fatti i complimenti a vicenda. E’ importante avere dialogo con la società, per capire meglio le idee che il club vuole proporci e trasmetterle al meglio ai ragazzi”.

 

Impostazioni privacy