Avanti tutta!

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

Era diverso tempo che non assaporavo certe sensazioni, o quantomeno mi ero dimenticato come non si potessero prendere gol in due partite e addirittura fare risultato in tre. Beh il Milan di sabato scorso mi ha voluto regalare questa bella vittoria “Prima di partire per un lungo viaggio “, come direbbe Irene Grandi, ed in questo caso in crociera insieme ai Ragazzi di Trenta Ore per la Vita dove avrò dei DJ Set ma soprattutto cercheremo di raccoglie fondi per la ricerca.

Con noi diverse celebrities tra cui Nek, dal quale attingo  nel suo archivio musicale con “6 grande” per commentare la prova di Ricardo Kakà. Ultima e unica bandiera di una squadra con poca o senza identità e su cui puntare anche per la prossima stagione,essendo il brasiliano un modello da seguire fuori e dentro al campo. Certo il Chievo non é il Bayern di Monaco, ma la prestazione, grazie agli interventi di Adriano Galliani è stata convincente.

Il tema della settimana, oltre che alla sconfitta della Juve (siamo sbarcati ora a Napoli e sembra abbiano vinto lo scudetto), è su quanto ci sia realmente di Seedorf in queste vittorie e quanto invece sia obbligato a giocare con un modulo che non ama, ma che pare essere l’unico che possa far fare risultati a questa squadra. A mio parere, se l’Obama di Milanello vuole riconquistare punti in campionato, nello spogliatoio e con i tifosi, dovrà continuare con questo credo tattico, aspettando poi l’ultimo importante appuntamento della stagione, il derby a maggio, in cui si faranno poi i conti per capire se l’Europa League impegnerà i nostri giovedì nella prossima stagione oppure no.

A me piacerebbe ci concentrassimo solo sul campionato di calcio, perché partecipare è bello, ma vincere è stupendo. E il caro Gianni Morandi ci insegna che “Uno su Mille ce la fa“.

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy