Balotelli guida la classifica dei rossoneri più ammoniti dell'anno

Balotelli in testa alla classifica…dei cattivi


Mario Balotelli, a seguire Nigel De Jong, poi Daniele Bonera. Questo il podio dei “cattivi” rossoneri di questa stagione. Una speciale classifica basata sul numero di cartellini gialli ricevuti durante l’annata di campionato. A guidare il gruppo non poteva che essere il bad boy per eccellenza, SuperMario Balotelli a quota nove. Dopo di lui, il perno del centrocampo milanista di questa stagione insieme a Riccardo Montolivo, l’olandese Nigel De Jong ad una sola lunghezza dall’attaccante bresciano. A chiudere, medaglia di bronzo, anche lui ad una sola lunghezza da chi lo precede, Daniele Bonera con 7 ammonizioni all’attivo.
Fa strano che a guidare una classifica del genere sia un attaccante. Ma Mario Balotelli, con il suo atteggiamento spesso sopra le righe sia in campo che fuori, è uomo dal carattere “focoso” durante le partite, lo sappiamo. Litigi con avversari e, purtroppo, anche con compagni e proteste per le decisioni arbitrali ogni tre per due non aiutano a mantenere basso il conteggio delle ammonizioni. Che, ricordiamo, ad ogni terza sanzione disciplinare, comportano una esclusione dalla partita successiva.
Di Nigel De Jong, per temperamento e per modo di giocare, ce la aspetteremmo che guidasse la classifica rossonera dei più sanzionati. Sempre a contendere palloni al centro del campo e a spezzare trame avversarie con la forza fisica che lo contraddistingue, lui rappresenta la faccia cattiva di questo Milan. Ma Mario Balotelli di facce cattive proprio non ne ha bisogno, di serenità…quella sì.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl