Balotelli spezza in 3 il Livorno: adesso caccia all’Europa e all’Inter

Essere il migliore può essere a volte un peso, ma l’importante è che quando serve lo si dimostri. I maligni discuteranno certamente sul valore del Livorno, ma quello di ieri è stato un Super Mario Balotelli. Il numero 45 ha dimostrato nella gara di ieri uno strapotere tecnico e fisico che ha lasciato di pietra i difensori amaranto e colmi di gioia i tifosi rossoneri sugli spalti a San Siro: 1 gol e 2 assist per lanciare al meglio la volata sull’Inter quando ormai mancano quattro gare alla conclusione del campionato di Serie A.

Nessun infortunio, come si era paventato ad inizio gara quando nel riscaldamento Mario ha accusato qualche dolorino. La sua partita è stata come sempre sorniona, quasi ai limiti della sua solita indolenza: questa volta però ad un San Siro cosparso di benzina sono bastate tre fiammate di MB45 per incendiarlo. Uno: cross di Constant dalla sinistra, lo stacco è imperioso, il colpo di testa preciso, palla dentro e 1-0 firmato Balotelli. Due: Castellini, Mesbah e Greco capiscono poco del suo movimento e così Mario spalle alla porta ha tutto il tempo per completare un perfetto triangolo che lancia Taarabt verso la rete del 2-0. Tre: la potenza esplode, semina tre livornesi (Greco, Duncan e Piccini) a metà campo e illumina Pazzini con la verticalizzazione, 3-0 e gara chiusa. Insomma, un Balotelli strepitoso.

Infine i numeri. I numeri dei gol e dei record. La stagione col maggior numero di gol è stata quella 2011-12 quando era in forza al Manchester City: 17 reti è stato il bottino della punta. In questa stagione,  non ancora conclusa, ha già fatto registrare il numero 18 al tabellino dei gol stagionali e speriamo non si fermi ora. Altro record personale battuto è quello dei gol nel solo campionato: in Premier col City raggiunse un massimo di 13, ad oggi è già a 14 e con ancora 4 gare da giocare. Basti solo dire che al Milan, in una stagione e mezza è a 30 gol in 50 partite.

Impostazioni privacy