Mario caso Nazionale. E lo United propone Van Persie in cambio…

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport, stamane, apre così: Italia senza Balo? All’Olimpico SuperMario è tornato “piccolo”, commettendo gli stessi errori di sempre: il Milan nella prossima estate si guarderà sicuramente attorno, anche se l’attaccante azzurro, ufficialmente, non è sul mercato. I rossoneri diranno presto addio a Balotelli, De Sciglio ed El Shaarawy, lo scrive il Corriere dello Sport, che dipinge uno scenario ancor più catastrofico di quello che è.

Prandelli, masticato ma non digerito lo show, diciamo così, di Balotelli nel post Roma-Milan, è tornato prepotentemente a pensare ad una Nazionale indipendente dal suo giocatore simbolo, ma anche limitato. Ricco l’idea di Cassano “falso nueve”, per un Mondiale in Brasile che potrà rappresentare l’inizio di qualcosa di diverso o il verdetto finale per un personaggio che piace e che al tempo stesso non piacerà mai. La cessione di Balotelli non è solo nell’aria, piano piano sta diventando davvero concreta. I dettagli li fornisce sempre la Rosea, registrato l’interesse fondato del Manchester United. Da qui nasce la pazza idea: lo scambio Balotelli-Van Persie. Impossibile? Di sicuro il Milan si è già mosso per sondare il terreno con la punta olandese, pronto a lasciare l’Old Trafford. Attenzione però anche al Manchester City, interessato e con a disposzione la carta Dzeko; infine, non tramonta nemmeno l’ipotesi francese del Monaco.

Insomma, Mario Balotelli è ancora nell’occhio del ciclone. La pazienza del Milan si sta esaurendo e, visto il bilancio in rosso e l’assenza di denaro fresco da poter spendere, insieme alla difficilissima qualicificazione alla prossima Europa League, il sacrificio, a questo punto, sarebbe la soluzione migliore per tutti.

Impostazioni privacy