Rottura del tendine d’Achille per Benteke: stagione finita e addio Mondiale per il belga

In base a quanto riporta il sito www.avfc.co.uk, portale ufficiale dell’Aston Villa, Christian Benteke dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille subito nei giorni scorsi in allenamento. L’attaccante belga è seguito dai rossoneri sin dallo scorso maggio, gli osservatori milanisti sarebbero rimasti impressionati dalle 29 reti segnate in 50 presenze in Premier League in soli due anni.

I medici dell’Aston Villa hanno informato i media che la stagione del 23enne è finita, ci vorranno circa sei mesi per recuperare completamente dall’infortunio confermando quindi che il giovane dovrà saltare anche i Mondiali in Brasile. Ecco quanto ha dichiarato il suo allenatore: “E’ un terribile colpo sia per Christian che per il club. Salterà il resto della stagione e ovviamente anche la Coppa del Mondo. Dovrà lavorare sodo per tornare più forte che mai nella prossima stagione”.

Si aggiunge quindi un nome illustre alla lista dei giocatori che saranno costretti a saltare il Mondiale per infortunio. Benteke andrà ad aggiungersi ai lungodegenti Theo Walcott, Jack Wilshere e Kevin Strootman. I giocatori che invece rimangono in dubbio sono: Radamel Falcao, Sami Khedira, Thiago Alcantara e Giuseppe Rossi. La speranza è che almeno l’azzurro possa recuperare a pieno la sua forma migliore per far parte della spedizione mondiale di Cesare Prandelli.

Impostazioni privacy