CALCIOMERCATO/ Milan, per Biabiany è pronto a sacrificare Saponara e uno tra Cristante e Petagna

Mancano ancora quattro partite alla fine dal campionato, ma il Milan sta già pensando al calciomercato estivo. Tutto dipenderà dalla qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League e soprattutto dalla conferma di Clarence Seedorf sulla panchina rossonera. Se l’olandese dovesse rimanere, come vorrebbero i tifosi soprattutto dopo le cinque vittorie consecutive in Campionato, avrebbe già in mente un paio di innesti importanti e di qualità per rinforzare la rosa milanista. Seedorf vorrebbe tornare al vecchio modulo, il 4-2-3-1 che l’ha lanciato ad inizio 2014 al Milan. Il primo tentativo fallì, ma non è detto che con gli uomini giusti non possa avere successo.

Serviranno sicuramente degli esterni d’attacco che possano integrarsi al meglio con l’intero reparto offensivo rossonero. Non a caso nel mirino del Diavolo ci sarebbero dei giocatori con determinate caratteristiche. Uno di questi calciatori potrebbe essere l’attaccante del Parma Jonathan Biabiany. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da ilsussidiario.net, il Milan non avrebbe mai smesso di lavorare nell’ombra per l’acquisto del francese che piace molto a Seedorf e che già lo scorso gennaio era stato molto vicino ai colori rossoneri. La trattativa non sarebbe mai stata interrotta e in realtà ci sarebbe addirittura una proposta da parte del club milanista.

Sul tavolo delle offerte ci sarebbe tutto il cartellino di Riccardo Saponara, che piace molto alla dirigenza del Parma. Oltre a Saponara, il Milan è pronto a sacrificare la metà di uno tra Bryan Cristante e Andrea Petagna. Quest’offerta potrebbe convincere il Parma che ne approfitterebbe per rilanciare l’ennesimo giovane talento. Nel frattempo, Biabiany continua a desiderare di tornare a giocare in una grande squadra dopo la vittoria del Mondiale per Club con l’Inter nel 2010. Il Milan ha messo gli occhi su di lui sin dallo scorso anno, Seedorf sa bene che il francese potrebbe dare la giusta imprevedibilità e velocità alla manovra offensiva rossonera.

Impostazioni privacy