CALCIOMERCATO/ Milan, un possibile nuovo colpo dall’Olanda?

Dall’Olanda, patria tanto cara ai colori rossoneri, potrebbe arrivare uno dei colpi del prossimo mercato estivo. Clarence Seedorf ha già fatto intravedere alcune caratteristiche tattiche che prevedono esterni veloci ed in grado di realizzare entrambe le fasi.

Ecco allora spuntare il nome di Jean-Paul Boëtius, ala sinistra/destra del Feyenoord di Rotterdam. Cugino del rossonero Urby Emanuelson, pare sia stato proprio il terzino olandese a segnalare la giovane promessa alla società. Scattante e dai piedi buoni, Boëtius, classe 1994, sta incantando i tifosi e gli addetti ai lavori: ben 9 i gol e 10 gli assist messi a segno fino a questo momento della stagione con la maglia del Feyenoord, in 26 partite. Poco più di un mese fa ha debuttato nella Nazionale maggiore degli Orange, dopo aver fatto la trafila dall’Under 17 all’Under 21. La concorrenza non manca: in Inghilterra Arsenal e Liverpool sembrano molto interessate, in Italia anche la Juventus di Conte potrebbe inserirsi alla corsa al talento olandese.

Il costo attuale del cartellino non è esageratamente alto ma se il giocatore dovesse continuare a sfornare prestazioni positive ed essere magari convocato al Mondiale, sicuramente si arriverà alla doppia cifra. In ogni caso, il profilo corrisponde esattamente alla politica dei trasferimenti scelta dal Milan.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy