Non solo uffici. Casa Milan sarà molto altro ancora. Tutti i dettagli

Barbara Berlusconi ha annunciato almeno venti assunzioni per far funzionare Casa Milan. E scandagliando bene tutti i dettagli della nuova sede rossonera di via Aldo Rossi c’è da crederle. Si tratta, infatti, di 9000 metri quadri di spazi (un terzo per uffici e personale della società) che da fine maggio saranno fruibili da tutti i tifosi (milanisti e non) e che secondo il nuovo direttore commerciale Jaap Kalma dovranno costituire una delle prime attrazioni turistiche per la città di Milano.

Non è un caso la scelta del Portello, un quartiere in trasformazione a pochi passi da Fieramilanocity, vicino allo stadio Meazza e strategico per gli spostamenti per Milanello. L’archietto Fabio Novembre, autore del progetto, ha scelto facciate che possano richiamare un nuovo concetto urbano-sportivo con grandi sculture di atleti risalenti il bordo inclinato che concludono l’azione con un tiro che genera l’effetto di propagazione rosso nera che colora i fronti. Tutto insiste su una piazza tra le più grandi di Milano (25.000 metri quadri), destinata a diventare simbolo del popolo milanista. Sulla facciata ci saranno tutti i simboli e le immagini della storia rossonera, oltre che un maxischermo in occasione dei Mondiali di calcio della prossima estate.

Dentro ci sarà il Museo da 1000 metri quadri per rivivere 114 anni di storia tra cimeli storici e nuove tecnologie. Il percorso prevede il passaggio attraverso la Galleria dei Campioni e dei Palloni d’Oro, oltre all’imperdibile Sala dei Trofei.  Il tutto con un viaggio personalizzabile e interattivo, grazie alla partnership siglata con Google. Poi il Milan Store: 450 metri quadri di spazio per merchandising, accessibile sia dal museo che dalla piazza. Il negozio comprenderà un bookshop e sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, con prolungamento d’orario fino alle 22 nella serata del giovedì. Stessi orari per la biglietteria.

La chicca sarà Cucina Milanello, ristorante sviluppato su 450 metri quadri che resterà aperto per colazione, pranzo, cena e dopo-cena, dalle 8 a mezzanotte. Il servizio di cucina sarà sviluppato proprio dal Centro Sportivo Milanello per menu studiati con equilibrio. Nelle sale ci saranno i televisori per vivere le partite del Milan e i principali eventi sportivi.

Ultimo dettaglio (non da poco): Wi-Fi gratuita in tutta Casa Milan e nella piazza offerto direttamente dal club rossonero.

 

Impostazioni privacy