Un attacco a peso d’oro, un gol del Pazzo vale quasi 3 milioni

Caro attacco quanto costi. Da un’indagine condotta da superscommesse.it, che ha messo a confronto l’ingaggio e il numero di reti fatte dai 100 attaccanti della serie A, è risultato che il Milan paga profumatamente i suoi 26 gol siglati.

Una singola rete pesa sulle casse del club oltre 650.000 euro. Ad incidere su questa statistica in particolare sarebbero gli ingaggi di Pazzini ed El Shaarawy. I due attaccanti rossoneri costerebbero più di 5 milioni di euro e a causa dei diversi infortuni, che li hanno tenuti lontano dal campo per parecchio tempo, il costo immaginario per gol realizzati è schizzato alle stelle. Seconda posizione in classifica per la Juve che, con un ingaggio totale di 15.600.000 euro per gli attaccanti e 33 reti, paga circa 470.000 euro. Medaglia di bronzo alla Fiorentina: 28 gol e 12.500.000 euro il prezzo degli ingaggi, che significa per i Della Valle un esborso di 448.000 euro a rete.

Tornando ai rossoneri e facendo un confronto tra ingaggio per singolo giocatore e numero di realizzazioni rende la sola rete di Pazzini pagata ben 2 milioni e 700 mila euro. Segue Milito, che con la sua doppietta al Sassuolo al momento ha un costo per gol di 2,5 milioni.

Impostazioni privacy