Giovanissimi: il primo anno rossonero di Curto, il gigante buono della difesa

Il 1 luglio 2013 il settore giovanile rossonero faceva una scommessa per il futuro della difesa. Dal Benevento arrivava infatti un ragazzo di appena 14 anni, Marco Curto.

Al momento dell’acquisizione il responsabile del settore giovanile Filippo Galli aveva svelato in esclusiva a SpazioMilan e al nostro direttore Christian Pradelli il suo pensiero sul nuovo acquisto: “Curto è un difensore centrale classe 1999, bravo nella marcatura ma abile anche tecnicamente. Farà parte dei Giovanissimi Nazionali del prossimo anno. Lui, come Donnarumma, ha solo 14 anni e quindi solo il tempo ci dirà se le nostre valutazioni saranno state corrette“.

Un anno dopo il tempo sta dando ragione al Milan. I Giovanissimi sono al momento terzi nel girone B dietro Atalanta e Inter e Curto, dall’alto del suo 1,91 si sta mettendo in mostra a tal punto da aver convinto anche l’allenatore dell’Under 15 Antonio Rocca. Rocca infatti lo ha voluto per le amichevoli contro Romania e Belgio e lo ha inserito nei diciotto che da oggi a domenica affronteranno Brasile, Zambia ed Israele al Torneo delle Nazioni in provincia di Gorizia. Curto guiderà la difesa dell’Italia di Rocca, che oggi darà il calcio d’inizio al Torneo affrontando alle ore 18 il Brasile.

Dopo gli impegni internazionali si torna a pensare al campionato, mancano infatti due partite alla chiusura della stagione e Marco non vuole assolutamente fermarsi. Impegno e sacrifici sono necessari per rincorrere i propri sogni e quelli di Marco sembrano avere la forma del pallone da calcio e si spera dei colori rossoneri.

Impostazioni privacy