Coro Tifosi, la Sud intona You'll never walk alone

La Sud non dimentica Hillsborough


Non sarà stato proprio nel giorno esatto del tragico avvenimento, ma la Curva Sud, a due giorni dal venticinquesimo anniversario della morte dei 96 tifosi del Liverpool all’Hillsborough Stadium di Sheffield, ha dimostrato di non voler dimenticare un evento che purtroppo solo un anno e mezzo fa ha visto la parola fine di una bagarre giudiziaria che, fra tentativi di copertura e false piste, aveva condotto gli inquirenti a ripetuti nulla di fatto. Quantomeno a livello giudiziario, ma come sempre in questi casi del resto, alle famiglie delle vittime è stato finalmente concesso il sollievo di trovare un responsabile principale, la polizia del South Yorkshire, incapace, a detta della commissione esaminatrice disposta dal premier inglese Cameron, “di proteggere le vite delle 96 persone coinvolte e di arrivare alla verità senza l’imperdonabile attesa di ben 23 anni”.

Ieri sera, in occasione della partita contro il Catania a San Siro, la tifoseria rossonera ha così deciso di mettere in scena un doveroso tributo alle vittime di Hillsborough, intonando il coro che ad ogni minuto finale delle partite del Liverpool, in casa o in trasferta, si alza dalla Kop: You’ll never walk alone. Non camminerete mai da soli cantano i tifosi più accesi del Liverpool: nonostante le beghe giudiziarie che hanno accompagnato il caso per tutti questi anni, la Curva Sud ha dimostrato che a qualsiasi latitudine le vittime della tragedia di Sheffield del 15 aprile 1989 continuano a non camminare da sole.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl