CALCIOMERCATO/ Milan, riflettori puntati su Guedes del Benfica

Il Milan, per il centrocampo del futuro, avrebbe messo gli occhi su un giovane del Benfica. Secondo indiscrezioni riportate da tuttomercatoweb.com, gli esperti di mercato rossonero starebbero visionando Gonçalo Guedes. Ala sinistra, classe 1996 e maggiorenne a fine novembre, milita nella Primavera dei portoghesi e potrebbe unirsi alla Prima Squadra nei prossimi mesi.

In Italia l’abbiamo visto all’opera durante il Torneo di Viareggio vinto dal Milan lo scorso febbraio, nel pareggio contro la Roma e la sconfitta contro l’Envigado. Due presenze e nessuna rete, ma in Youth League invece ha davvero impressionato: sette presenze e quattro gol, alcuni dei quali decisivi. Ora lo vedremo all’opera nella finale contro il Barcellona.

La valutazione ufficiale non sarebbe ancora nota, ma la cifra del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro. Il Benfica vorrebbe prolungargli il contratto, ma diverse squadre europee avrebbero chiesto informazioni a proposito. Guedes non sarebbe sulla lista dei desideri solo del Milan, ma anche di Arsenal e Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy