Senza De Jong, centrocampo (quasi) nuovo contro la Roma

A Roma senza De Jong, mediana sotto esame: ecco le soluzioni


La scorsa estate ha lavorato duramente per essere al top dopo un grave infortunio, col passare dei mesi e delle partite si è preso letteralmente in mano il centrocampo rossonero, arrivando ad essere il giocatore più impiegato in questa stagione: stiamo ovviamente parlando dell’olandese Nigel De Jong, uno dei più costanti, meritandosi spesso e volentieri la palma di migliore in campo.

Fra i migliori nella sfida contro il Livorno, tanto per cambiare, proprio lui, il mastino ex Manchester City. Purtroppo però, una brutta notizia per Seedorf: De Jong non ci sarà nella delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma, causa squalifica. Una perdita pesantissima per il centrocampo, sebbene può essere vista nell’ottica di un turno di riposo forzato in vista del derby che seguirà. Ora, dopo cinque vittorie di fila, servirà una prova del 9 nella prova del 9: se già vincere a Roma sarà difficile, sopperire alla mancanza di De Jong non sarà altrettanto facile. Ecco allora che, accanto a Montolivo, sarà il turno di Muntari, rientrato dopo un infortunio. Anche Essien (oggi in gruppo) tornerà a disposizione, mentre Poli quasi sicuramente si giocherà un posto sulla trequarti, ormai un’opzione tipica della gestione Seedorf.

Una prova di maturità per il centrocampo rossonero dunque, unita a quella che tutta la squadra, nel complesso, dovrà sostenere per fronteggiare al meglio una squadra, la Roma, che sta facendo un campionato pazzesco.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl