Rientro rimandato per DeSci, ma Seedorf lo aspetta

Roma non sarà probabilmente la città del ritorno di Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, che due giorni fa ha messo in apprensione il popolo milanista con dichiarazioni di apertura ad una cessione estiva, non giocherà la gara di domani sera all’Olimpico.

Contro i giallorossi di Rudi Garcia verranno probabilmente scelti ancora una volta due tra Ignazio Abate, Daniele Bonera, Kevin Constant. Al di là della sfortuna che ha perseguitato De Sciglio per tutta la stagione, c’è chi mette in dubbio la reale stima di Clarence Seedorf nei confronti del giovane laterale. Eppure oggi il tecnico ha specificato di averlo avuto a disposizione “pochissimo“, ma di ritenerlo “un giocatore importantissimo“. E ancora: “Quando c’è stato l’ho sempre schierato: lo aspetto“. 

A questo punto Mattia “vede” il derby del 4 maggio come possibile gara del rientro. La sua annata è da bollettino di guerra: prima il menisco, poi l’infiammazione al ginocchio sinistro operato, infine la (doppia) distorsione alla caviglia. Con Seedorf è stato disponibile dai primi giorni fino a Lazio-Milan del 23 marzo.

Impostazioni privacy