Niang a segno nel rocambolesco 4-4 del suo Montpellier contro il Lorient

Il Milan batte il Livorno per 3-0 e trova la quinta vittoria consecutiva. La partita è stata decisa dalle reti di Balotelli, Taarabt e Pazzini. Ora l’Europa League sembra più vicina, ma le prossime quattro gare saranno molto importanti per la squadra di Clarence Seedorf. Roma, Inter, Atalanta e Sassuolo: saranno quattro finali per i rossoneri. Lontano da Milano, come si sono comportati i diavoli fuori sede? Prima di iniziare è doveroso ricordare che La Serie B ha giocato lo scorso mercoledì, mentre la Lega Pro ha riposato. Entrambe le categorie riprenderanno regolarmente il prossimo fine settimana.

Ecco nel dettaglio:

Boateng, Kingsley (Catania) e Salamon, Bartosz (Sampdoria) – Nel “derby rossonero” tra il Catania di Boateng e la Sampdoria di Salomon, i siciliani battono in casa i blucerchiati per 2-1. Aprono le danze i padroni di casa con Leto al 45°, ma i doriani pareggiano con Okaka al 60°. L’illusione del pareggio dura pochi minuti perché Bergessio al 63° riporta in vantaggio i catanesi. Kingsley Boateng è rimasto in panchina per tutta la partita, mentre Salamon ha fatto finalmente il suo esordio da titolare in campionato. Tutto sommato non ha giocato male anche si gli manca il ritmo partita, il polacco è stato sostituito da Krsticic al 66°.

Paloschi, Alberto (Chievo) – Brutta sconfitta casalinga per il Chievo Verona contro il Sassuolo, 0-1 il risultato finale. A decidere il match ci pensa Berardi al 40°. L’ex bomber rossonero, leggermente sottotono, è stato sostituito all’81° da Pellissier.

Vergara, Jherson (Parma) – Il Parma perde in casa per 2-0 contro l’Inter. Non c’è stata storia con i nerazzurri che hanno letteralmente dominato il campo. Decidono le reti di Rolando al 48° e Guarin allo scadere. Vergara non era tra i convocati di Roberto Donadoni.

Matri, Alessandro (Fiorentina) – Ko casalingo anche per la Fiorentina contro la Roma. La rete di Nainggolan al 26° decide la partita. Matri è subentrato a Matos ad inizio della ripresa senza incidere particolarmente nell’incontro, venendo anche ammonito al 94°.

Niang, M’Baye (Montpellier) – Pareggio beffa per il Montpellier di Niang in trasferta contro il Lorient, 4-4 il risultato finale. Aprono le danze gli ospiti con Cabella al 26°, ma i padroni di casa pareggiano su rigore con Aliadière al 31°. Niang riporta in vantaggio i suoi al 56°, prima che dilaghino con Deza e Cabella rispettivamente al 78° e all’80°. Sul 4-1 a dieci minuti dal termine, sembrava fatta per il Montpellier ma non è stato così. In rapida successione Monnet all’87° e una doppietta di Aboubakar al 90° e al 93°, riportano il risultato in parità. L’ex attaccante francese, autore di una buona prova, è stato sostituito da Marveaux al 68°.

Nocerino, Antonio (West Ham) – Sconfitta casalinga per il West Ham contro il Crystal Palace, 1-0 il risultato finale. Gara sostanzialmente equilibrata e decisa da un singolo episodio: il rigore siglato al 60° da Jedinak. Nocerino è subentrato a Nolan all’85°, troppo tardi per mettersi in mostra e trovare la rete del pareggio.

Didac, Vilà (Betis) – Netta sconfitta per il Betis in trasferta contro il Rayo Vallecano, 3-1 il risultato finale. Aprono le marcature i padroni di casa con Rocinha dopo un quarto d’ora di gioco e raddoppiano al 27° con un autogol di Paulao. Il Vallecano si porta sul 3-0 grazie alla rete di Larrivey al 51°, mentre gli ospiti accorciano le distanze con Chica al 79°. L’ex terzino rossonero, ancora infortunato, non era tra i convocati.

Impostazioni privacy