Gattuso: “Berlusconi ci dava una grande carica. Non è giusto che Seedorf sia a rischio, ma…”

Rino Gattuso è intervenuto alla Mondadori di Milano in occasione della presentazione di un libro intitolato “Papaveri e papere”, nel quale sono raccolte le più bizzarre affermazioni dei più vulcanici presidenti degli ultimi anni. L’ex centrocampista rossonero ha ovviamente parlato di Silvio Berlusconi: “Da giocatore, quando c’era da preparare le finali e veniva il presidente, lui ti dava una grossa carica ed infatti poi sul campo veramente andavamo con più grinta. Quando stava con noi a Milanello avevi una marcia in più perchè ti trasmetteva tanto, ti lasciava sempre qualcosa. Ci rompeva le scatole di non buttare mai la palla e comandare sempre il gioco. Quando si arrabbiava e veniva nello spogliatoio, ha sempre portato rispetto per chi allenava, è stato sempre impeccabile su questo aspetto. Berlusconi non ha mai fatto l’allenatore, però diceva di esserlo stato da giovane. Allora faccio una battuta: visto che l’hanno condannato a passare del tempo con gli anziani, magari stia pure con i giovani ad allenare, così può coronare un sogno“.

Ringhio ha parlato anche del suo presente: “Ho avute all’estero, mi hanno cercato in Malesia o Singapore, ora ho richieste a un’ora da casa. Fare l’allenatore è difficile, anche perchè in Italia tra A e B ci sono stati ventotto allenatori esonerati e la stagione non è ancora finita. Ringrazio comunque Zamparini perchè palermo è una grande piazza ed ho vissuto un’esperienza che mi ha fatto crescere, anche se è durata poco”. Su Pippo Inzaghi: “Era maniacale anche nelle usanze e nel mangiare“.

Gattuso ha poi spezzato una lancia a favore di Seedorf e parlato di Balotelli: “Non è giusto che Seedorf sia sempre a rischio, ma il Milan deve stare in Europa. Un giorno credo che tornerò come allenatore perchè il Milan è la mia casa. Mario? Credo che non debba essere il Mondiale di un giocatore, solo Maradona vinceva da solo. Balotelli deve entrare come testa bene nella squadra e solo insieme si può fare un buon Mondiale“. Sulla vicenda calcioscommesse:”Mi ha ferito. Ma ieri ho avuto modo di chiarire tutto, la vicenda si risolverà per il meglio nei prossimi giorni“.

Impostazioni privacy