Oggi La Ferrara compie 16 anni. Tanti auguri, Cosimo!

Oggi compie gli anni uno dei ragazzi più promettenti del settore giovanile rossonero: Cosimo La Ferrara spegnerà 16 candeline e, approfittando del giorno della Santa Pasqua, festeggerà il compleanno assieme ad amici e parenti. Chissà quale desiderio esprimerà il giovane al momento del soffio? Possiamo solo immaginare cosa vorrebbe un ragazzo di sedici anni che, nonostante la tenera età, ha già attirato le attenzioni del calcio che conta. Per chi non lo conoscesse, La Ferrara è il capocannoniere degli Allievi I e II divisione  del Milan con 13 reti. La squadra allenata da Cristian Brocchi ha vinto con due giornate d’anticipo il campionato, anche grazie alle reti del giovane bomber.

Non è finita qui. Ad inizio stagione è stato uno dei protagonisti della Manchester United Premier Cup, torneo internazionale riservato alle squadre più blasonate del mondo. I rossoneri hanno perso la finale contro la Dinamo Zagabria. A gennaio ha partecipato con la squadra all’Al Kass International Cup, i rossoneri sono arrivati terzi mentre La Ferrara si è messo in evidenza vincendo anche il premio come Man of the Match all’’esordio in Qatar. Nello scorso weekend invece ha impressionato tutti durante il Memorial Aragones a Madrid, secondo posto per il Milan ed eurogol di La Ferrara sulla strada per la finale. Il giovane fa parte del giro delle nazionali giovanili e siamo certi che continueremo a sentir parlare di lui.

La Ferrara ha passato gli ultimi 3 anni crescendo nella famiglia Milan, che lo aveva notato quando ne aveva appena nove in un torneo in cui vestiva la maglia della Mariano Keller. Una trattativa lampo che coinvolse anche il responsabile del settore giovanile Filippo Galli e Mino Raiola. Il noto procuratore fu contattato dal cugino Enzo che gli segnalò il campioncino di Secondigliano: “Mino vieni a Napoli, c’è un fenomeno da prendere”. Dopo queste parole il Milan prese il suo fenomeno che per somiglianza nelle movenze, veniva soprannominato Sheva. L’ucraino fece impazzire San Siro, ora aspettiamo che sia Cosimo La Ferrara a farci divertire.

La redazione di SpazioMilan.it, intende augurare a Cosimo un felice compleanno. Tanti auguri a te che oltre ad essere un giocatore del Milan sei diventato giorno dopo giorno un nostro grande amico.

Impostazioni privacy