Le linee guida di Kalma: una nuova strategia per star più vicino ai tifosi

Questo è stato il giorno di Casa Milan. La presentazione ufficiale della sede, comunque già attiva da diversi mesi, ci ha permesso di conoscere meglio il nuovo Direttore Commerciale, Jaap Kalma. I suoi progetti, nella nostra intervista esclusiva, sono emersi chiari, ambiziosi e con qualche appunto sul presente, che presto sarà passato.

“I club di calcio sono stati gestiti molto attraverso la passione, tant’è che la parte sportiva è sempre stata molto avanzata. Ma occorre portare una maggiore struttura alla parte aziendale“. Troppo poco il coinvolgimento del pubblico, che invece deve essere considerato come un plus da coccolare e in un certo senso sfruttare.

Per una gara di football, gli spettatori arrivano la mattina per vivere l’intera giornata. L’esperienza stadio deve essere questa”. Così sarà lo stadio del futuro: più coinvolgente e dinamico, capace di intrattenere non solo durante i 90 minuti della partita. Da eliminare infine anche la distanza con la metropolitana che spesso causa non pochi disagi ai tifosi che vanno al Meazza.

Siamo su Google News: tutte le news sul Milan CLICCA QUI

Preferenze privacy