GloboEsporte.com: Maldini, Beckham e Redondo nella top ten dei calciatori più belli

I Mondiali in Brasile sono alle porte e i siti di tutto il mondo si lanciano in improbabili sondaggi.  Il sito brasiliano GloboEsporte.com, con l’aiuto di Rede Globo, ha pensato bene di nominare i dieci giocatori più belli che abbiano partecipato ad almeno un’edizione del Campionato del Mondo. Ecco qual è il risultato dopo aver sondato il terreno sul web tra i followers dei vari social network e gli abbonati al sito. Stranamente solo un brasiliano viene nominato e a sorpresa manca uno degli idoli delle teenager, Cristiano Ronaldo.

Tanta Italia e soprattutto tanto Milan nella lista stilata: gli ex rossoneri nominati sono Paolo Maldini, David Beckham e Fernando Redondo. Gli azzurri che ne fanno parte sono invece Antonio Cabrini, Francesco Totti e Fabio Cannavaro. A completare la top ten, l’inglese Michael Owen, lo svedese Fredrik Ljungberg, il portoghese Luis Figo e l’unico giocatore carioca Hilderaldo Luiz Bellini. Quest’ultimo è il giocatore raffigurato dalla statua che si trova all’ingresso del Maracanà e tuttora punto turistico e meta dei tifosi di tutto il mondo.

I commenti delle tifose brasiliane sui rossoneri si sono sprecati: Redondo ha fatto strage di cuori grazie alla sua “faccia da bambino”. Maldini incantato le fan soprattutto per i suoi occhi verdi, tralasciando la tecnica, la classe, il fisico e le sue doti di leadership. David Beckham sarebbe stato strano se fosse mancato da questa lista visti i suoi recenti trascorsi come modello.

Impostazioni privacy