Dal Tottenham sirene di mercato per Matri

CALCIOMERCATO/ Milan, per Matri segnali di interesse dal Tottenham


Alessandro Matri potrebbe non rientrare nei piani della società una volta rientrato dal prestito secco alla Fiorentina a giugno. Ma a rivelare indiscrezioni importanti sul futuro dell’attaccante lodigiano è il portale inglese “Football Direct News”, che riporta l’interesse del Tottenham nei confronti del ventinovenne prodotto del settore giovanile del Milan. Il club inglese avrebbe infatti inserito l’ex centravanti della Juventus nella lista dei possibili acquisti per la campagna estiva di rafforzamento del reparto avanzato. Reparto avanzato che figura giocatori di tutto rispetto, fra gli altri Emmanuel Adebayor, Roberto Soldado, il talentino ex Ajax Christian Eriksen, oltre a Lamela, Townsend e Lennon.
Una mossa, quella di Matri, che consentirebbe agli Spurs di guadagnare qualcosa dalla cessione in estate dell’ex Arsenal e Manchester City Adebayor, giocatore con contratto in scadenza nel giugno del 2015, ma che, di recente, sotto la conduzione tecnica di Tim Sherwood ha trovato più spazio rispetto a quello che Villas Boas era uso concedergli. Matri andrebbe così a giocarsi il posto di unica punta centrale nel 4-5-1 che Tim Sherwood, nuovo allenatore della compagine del nord di Londra dopo l’esonero di Andrè Villas Boas a dicembre, è uso mettere in campo. Uno schieramento che prevede gli inserimenti laterali di Aaron Lennon dalla destra e di Paulinho al centro, questi ultimi per sfruttare il potente tiro da fuori del volante brasiliano ex Corinthians. Sicuramente lo schieramento dove Matri riesce a dare il meglio, quello dove agisce da solo al centro dell’attacco con la squadra che gli gira attorno. Una soluzione ideale per Matri, l’occasione della maturità fuori dai confini nazionali.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl