Pareggio per Il Mediolanum Milan, 3-3 in trasferta contro il Femminile Varese

Nell’undicesima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara in trasferta contro il Femminile Varese. Le rossonere sono tornate a casa con un punticino e con qualcosa da recriminare vista l’assenza di quattro giocatrici titolari e la rete del pareggio del Varese segnata con un rigore dubbio. Poteva andare diversamente, una vittoria avrebbe dato il giusto morale alle ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta per il proseguo del campionato, 3-3 il risultato finale. Il prossimo fine settimana le rossonere saranno a riposo forzato visto che l’avversario, l’Ambrosiana Inter, si è ritirato durante il girone d’andata. Vinceranno a tavolino per 3-0 e riprenderanno poi regolarmente il 4 maggio contro la Fortitudo Besana per l’ultima giornata di campionato.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina,  2) Fabris Marta, 3) Khadija Hamdouni,  4) Ferraro Olga, 5)  Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa,  7) Negri Federica, 8) Pea Alessia,  9) Dell’Agostino Ilaria, 10) Liguori Olivia, 11) Cossi Gaia. A disposizione: 12) Colacrai Giorgia, 14) Dercole Silvia, 15) Pilath Nene.  Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

La partita tra il Mediolanum Milan e il Femminile Varese è partita male per le rossonere che dopo dieci minuti si sono trovate sotto per 2-0. Durante l’intervallo, Giovanni e Annalisa Zambetta hanno dato la carica alle ragazze che sono ritornate in campo galvanizzate. Pea accorcia le distanze di testa ad inizio secondo tempo e Negri pareggia subito dopo. L’assedio prosegue, le rossonere sbagliano tre gol facilissimi prima di trovare la rete del momentaneo vantaggio sempre con Negri. Quando sembrava che la partita stesse per finire sul 2-3 per il Mediolanum Milan, l’arbitro fischia un rigore dubbio per un contatto in area tra la punta del Varese e Fabris. Dal dischetto le padrone di casa non sbagliano e sigillano definitivamente il match: 3-3 il risultato finale.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Non è andata male anche se il campo era al limite della praticabilità, loro erano abituate e a tratti ne hanno approfittato. Se avessimo giocato in strada sarebbe stato uguale. Sono comunque soddisfatta delle mie ragazze, si impegnano sempre tanto sia in campo che in allenamento. Manca poco, siamo agli sgoccioli del campionato e sono davvero felice di com’è andata quest’anno. Abbiamo la testa rivolta al futuro, ma prima onoreremo l’ultima partita della stagione regolare contro la Fortitudo Besana. La prossima settimana avremmo avuto il derby contro l’Ambrosiana Inter, ma le nerazzurre si sono ritirate e vinceremo a tavolino per 3-0. Alla fine del campionato avremo poi qualche torneo per scaricare la tensione, cercare delle nuove ragazze per la prossima stagione e soprattutto per divertirci”.

Impostazioni privacy