Netta sconfitta per il Mediolanum Milan, 7-1 contro le Dreamers di Cornaredo

Nella decima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara casalinga contro le Dreamers di Cornaredo. Le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta erano senza le giocatrici migliori e l’inesperienza ha giocato un brutto scherzo per le rossonere. La partita è terminata con un netto 7-1 per le ospiti che hanno fatto un sol boccone delle giovani milaniste. Nella prossima giornata saranno contrapposte al Femminile Varese che in classifica è nettamente indietro rispetto al Mediolanum Milan.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Pilati Jessica,  2) Pea Alessia, 3) Fabbris Marta,  4) Palopoli Teresa, 5)  Peschiera Irene, 6) Battistini Clarissa,  7) Khadija Hamdouni, 8) Ferraro Olga,  9) Dell’Agostino Ilaria, 10) Liguori Olivia, 11) Chiaromonte Giuditta. A disposizione: 12) Cossi Gaia, 13) Belotti Noemi, 14) Pilath Nene, 15) Colacrai Giorgia, 16) Succi Silvia.  Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA

La partita tra il Mediolanum Milan e le Dreamers Cornaredo è stata equilibrata fino alla fine del primo tempo; nella ripresa però le ragazze di Cornaredo hanno prima raggiunto il pareggio e poi hanno dilagato. Le rossonere sono partite alla grande, tanto che al 15° hanno trovato la rete del vantaggio con Dell’Agostino. Le squadre sono ritornate negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Mediolanum Milan e come in tutte le ultime gare, al rientro in campo, faticano a ritrovare il ritmo partita. Complice il caldo e la sostituzione dell’autrice del vantaggio, il Mediolanum Milan ha subito sette reti in rapida successione. Ironia della sorte, i gol sono stati siglati da tre calciatrici che lo scorso anno militavano proprio nella squadra di Giovanni e Annalisa Zambetta. La partita è terminata per 7-1 a favore delle ospiti.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Non è andata bene, sono dispiaciuta perché non meritavamo affatto un passivo così pesante. Non eravamo concentrate, forse la giornata di riposo non ci ha fatto bene. Mancavano le nostre migliori calciatrici, anche se è rientrata Dell’Agostino. Come sempre siamo calate e abbiamo subito sette reti, mi dispiace soprattutto per le ragazze. Non possiamo recriminare nulla, siamo sempre penalizzate dall’inesperienza e dalla giovane età. Ci rifaremo settimana prossima contro il Femminile Varese ”.

Impostazioni privacy