Diritti tv: con 124 milioni di euro, il Milan è quarto nella classifica europea

Ogni anno quando si parla di bilancio, nella casella entrate di un club c’è sempre da considerare la vendita dei diritti televisivi. Il sito spagnolo futbolfinanzas.com, specializzato di finanza nel mondo del calcio, ha pensato bene di fare i conti in tasca alle squadre più importanti d’Europa per scoprire chi ha gli introiti maggiori dalle TV private.

A guidare la classifica ci sono le due squadre spagnole più rappresentative: Real Madrid al primo posto con 178,4 milioni di euro e il Barcellona subito dietro con 176 milioni. Sul gradino più basso del podio troviamo la Juventus con 154 milioni, mentre il Milan si aggiudica la medaglia di legno con 124 milioni di euro. Il blocco delle inglesi segue a ruota la coppia di italiane.

Al quinto posto il Manchester United con 108 milioni di euro, subito alle sue spalle il Chelsea con un milione in meno; stessa differenza tra la settima e l’ottava posizione: l’Arsenal guadagna 99 milioni di euro e il Manchester City 98 milioni. Il Bayern Monaco al nono posto precede solo il PSG che guadagnano rispettivamente 92 e 89 milioni di euro.

Impostazioni privacy