Genoa-Milan: Montolivo al rientro, Balo in dubbio causa raffreddore

Scenderanno in campo domani sera Genoa e Milan alle 21 presso lo stadio comunale Luigi Ferraris di Marassi. La gara completerà la 32esima giornata di Serie A Tim. Le due formazioni sono separate in classifica da soli tre punti, con il Milan attualmente a quota 42. I rossoneri sono in piena corsa per l’Europa League, ma devono scalare quattro posizioni in quel poco che resta da giocare e domani dovranno assolutamente vincere, visti anche i risultati delle avversarie. Il Genoa ha raggiunto la quota salvezza e gioca con spensieratezza le sue gare, cosa che spesso si è rivelato un punto di forza.

Clarence Seedorf recupera Abate e Montolivo, ma deve ancora fare a meno di El Shaarawy, De Sciglio, Petagna, a cui si sono aggiunti Essien e Muntari. Pochi dubbi di formazione per il tecnico olandese che dovrebbe schierare Abbiati in porta, Mexes e Rami al centro della difesa, Constant sulla corsia sinistra (poche chance per Emanuelson) e Bonera, favorito su Abate a destra. Cerniera di centrocampo che dovrebbe essere composta da De Jong e Capitan Montolivo. Sulla trequarti confermatissimi Honda, Kakà e Taarabt, che agiranno alle spalle di Balotelli. Ma proprio SuperMario è a rischio a causa di un forte raffreddore: in caso di forfait, è pronto Pazzini.

Gasperini recupera Antonini e Burdisso e deve fare a meno solo dei lungodegenti Matuzalem, Kucka e Vrsaljko. In campo i rossoblu si schiereranno con il consueto 3-5-2 che prevede Mattia Perin in porta. I tre di difesa saranno Antonini, Burdisso e De Maio. Motta ed Antonelli agiranno da fluidificanti sulle corsie esterne, mentre a centrocampo ci saranno Sturaro, Bertolacci e Cofie. Davanti spazio a Sculli e Gilardino.

Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Sturaro, Bertolacci, Cofie, Antonelli; Gilardino, Sculli. A disp.: Bizzarri, Gamberini, Donnarumma, Portanova, Marchese, De Ceglie, Cabral, Centurion, Fetfatzidis, Calaiò, Konate. All.: Gasperini

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Abate, Zaccardo, Emanuelson, Cristante, Saponara, Poli, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf

Impostazioni privacy