Ag. Birsa: “Il futuro del mio assistito dipenderà dalla prossima guida tecnica del Milan”

Valter Birsa è stato senza dubbio una delle sorprese migliori di inizio campionato: arrivato al Milan accompagnato dallo scetticismo generale, il giocatore sloveno è riuscito a guadagnarsi il rispetto del pubblico di San Siro anche grazie due reti fondamentali, contro Sampdoria ed Udinese, che hanno portato alla causa milanista 6 punti. Il centrocampista classe ’86 ha vissuto una prima parte di stagione da assoluto protagonista, giocando da titolare 9 delle prime 15 gare di campionato (senza contare le 4 presenze in Champions di cui soltanto 1 da subentrato). Un infortunio muscolare patito proprio alla vigilia del match contro la Roma del 16 dicembre ha costretto poi lo sloveno a chiudere in anticipo la prima parte di campionato. Birsa è poi tornato in campo nella sfida casalinga del 19 gennaio contro il Verona. Le ultime due apparizioni di del centrocampista ex Genoa sono state, da subentrato, contro Fiorentina e Genoa.

Alberto Fontanta, procuratore di Birsa, ha così commentato, ai microfoni di calciomercato.com, le voci in merito al futuro del suo assistito: Valter ha altri due anni di contratto con il Milan e con Seedorf il rapporto è ottimo. Il suo futuro lo sapremo a breve: dipenderà anche da quale sarà la guida tecnica del Milan la prossima stagione“. Se al Diavolo convenga o meno arrivare in Europa League: “I rossoneri dovranno fare di tutto per conquistare 12 punti nelle prossime 4 partite, hanno l’obbligo di fare del tutto per entrare in Europa League”. Sulla rosa del prossimo anno: “Non credo che vada stravolta. Ricordiamoci che El Shaarawy sarà praticamente un nuovo acquisto in quanto quest’anno non è mai stato a disposizione. E poi c’è Pazzini che quest’anno ha patito l’intervento al ginocchio, ma sono certo che continuerà a fare gol importantissimi per la causa rossonera”. Chiusura su Lorenzo Montipò, altro assistito di Fontana, portiere del Novara: “Lorenzo ha giocato da titolare le ultime due gare del Novara ed ha ben figurato con la maglia dell’Under 18, ma credo che sia prematuro accostarlo ad una grande squadra come il Milan. Tuttavia non è da escludere che il trasferimento possa avvenire in futuro”.

Ricordiamo che Birsa è giunto al Milan, durante la sessione di mercato estiva 2013, dal Genoa mediante uno scambio con Antonini.

 

 

Impostazioni privacy