Un Milan da Champions: il Diavolo terzo dall’arrivo di Seedorf

Che il Milan abbia cambiato marcia dall’arrivo di Seedorf è noto ai più, ma il dato che andremo ad analizzare ha senza dubbio dell’incredibile. Se nella prima parte di stagione, sotto la guida di Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno totalizzato, nell’intero girone d’andata la miseria di 22 punti, dall’arrivo del tecnico di Paramaribo il Diavolo ha conquistato 26 punti, con 5 gare del girone di ritorno ancora da disputare.

Emerge che la classifica parziale, dall’arrivo dell’olandese, vede il Diavolo occupare la terza posizione (a 26 punti), davanti a Napoli ed Atalanta, che hanno conquistato nel girone di ritorno 25 punti,  e staccato solo da Roma e Juventus ferme a quota 35. Un Milan, quello targato Seedorf, dunque sorprendente che, anche senza un gioco spumeggiante, sta raggiungendo risultati insperati. Se il Diavolo avesse avuto questa media per tutto il campionato, si troverebbe ora a quota 61 punti ossia in piena lotta per un posto in Champions League.

Con i se e con i ma non si fa la storia, ma di certo l’ottima media tenuta fin qui dal Milan del Professore lascia ben sperare per l’anno prossimo, un’annata che dovrà essere, per forza di cose, quella della rinascita.

Impostazioni privacy