CALCIOMERCATO/ Milan, per Nocerino possibile un futuro ancora a Londra

Antonio Nocerino potrebbe non tornare a Milano al termine della stagione. E’ questa l’indiscrezione del “Sun”, che ieri allarga l’ipotesi di riscatto del prestito anche al terzino colombiano di proprietà del Napoli Pablo Armero, anche lui trasferitosi in Premier League nell’ultima finestra invernale di mercato. Nell’Est di Londra gli esuli dalla Serie A non sono pochi: figura infatti pure l’attaccante napoletano di proprietà della Roma Marco Borriello. Una comunità “italiana” ben radicata che, negli anni passati, ha visto anche il passaggio di “Alino” Diamanti, ora in Cina, e di Paolo Di Canio, ancora ricordato nella capitale inglese per il gesto di sportività che fece il giro del mondo, quando raccolse il pallone con le mani fermando il gioco al posto di segnare una facile rete per la sua squadra.

Insomma, Antonio Nocerino potrebbe concludere la sua permanenza in rossonero dopo sole tre stagioni, delle quali memorabile fu certamente la prima dove andò in doppia cifra nei gol realizzati grazie soprattutto alla cooperativa del gol instaurata con Zlatan Ibrahimovic. Un duo che quell’anno sembrava essere inarrestabile e che ebbe lasua punta dell’iceberg nel gol del momentaneo vantaggio dei rossoneri siglato proprio da Nocerino a Barcellona contro i blaugrana di Leo Messi nei quarti di finale della massima competizione continentale.

Dopo la partenza di Ibra per Parigi, Antonio lo scorso anno ha visto il minutaggio di suo utilizzo in campo scendere drasticamente, per poi prendere la decisione a gennaio di quest’anno di lasciare la truppa rossonera per cercare nuovi stimoli da altre parti. Queste parti, ora, si chiamano West Ham United, e, a quanto pare dalle notizie trapelate dalla società londinese, il piacere è reciproco e, con buona pace dei tifosi rossoneri che lo ricordano con grande affetto, il Noce rimarrà a Londra anche per la prossima stagione.

Impostazioni privacy