Balo e Taarabt show, torna al gol anche Pazzini

ABBIATI 6 – Continua la sua striscia positiva, il portiere  non corre grandi rischi, ma si dimostra attento specialmente in uscita.

ABATE 6 – Dopo qualche partita osservata dalla panchina, Ignazio ha finalmente l’occasione del riscatto: il numero 20 dà la solita spinta in attacco, ma in difesa è ancora troppo insicuro.

MEXES 6 – Croce e delizia della difesa rossonera, il centrale francese alterna buoni interventi a errori dettati dalla troppa sicurezza.

RAMI 6,5 – Dopo 5 minuti sbaglia un rinvio facendo venire i brividi a tutto il popolo rossonero, ma è l’unico errore della sua partita. Si fa notare anche in attacco con uno splendido colpo di testa che finisce sulla traversa.

CONSTANT 6,5 – Fischiato dal pubblico il terzino non ha fatto male: non rischia nulla dietro ed è lui l’autore del cross per il gol di Balotelli.

DE JONG 6,5 – Solita diga in mezzo al campo, l’olandese ferma con le buone (e con le cattive) gli attacchi amaranto. Unica pecca il cartellino giallo che gli farà saltare la delicata sfida con la Roma.

Dal 65′ MUNTARI 6 – Sostituisce un ottimo De Jong, nei minuti a disposizione recupera diversi palloni.

MONTOLIVO 6,5 – Il capitano è protagonista di una partita a due facce: un primo tempo invisibile ed un secondo da assoluto protagonista. Nella ripresa gioca a tutto campo, creando diverse occasioni da gol: per sé e per i suoi compagni.

TAARABT 8 -Man of the match, è sempre lui il protagonista delle azioni rossonere. Il marocchino infiamma gli spalti di San Siro con le sue giocate funamboliche, ma il numero 23 è anche concretezza: è suo il gol del 2 a 0

KAKÀ 6 – Il più opaco del tridente alle spalle di Balotelli. Il numero 22 dispensa assist ai compagni, ma sotto porta è troppo lento. Seedorf lo sostituisce per dare spazio a Pazzini.

Dal 78′ PAZZINI 6,5 – Come punta centrale davanti a Balotelli trequartista ha molte possibilità da gol, su contropiede realizza il tiro del 3 a 0.

ROBINHO 6,5 – Il numero 7 torna titolare dopo tanto tempo e, ad inizio partita, dimostra di essere un po’ arrugginito. Nella ripresa, grazie ai maggiori spazi, diventa più pericoloso e va spesso vicino al gol.

Dall’81’ SAPONARA S.V.

BALOTELLI 7,5 – Pochi lampi, ma decisivi per la vittoria finale: 1 gol di testa e due assist per Adel Taarabt e Pazzini. Dopo il 2 a 0 gioca sul velluto.

SEEDORF 6,5 – Il neo allenatore rossonero conquista la quinta vittoria di fila e si avvicina sempre di più all’Europa League. Il pubblico è con lui, questa vittoria convincerà anche la dirigenza?

Impostazioni privacy