CALCIOMERCATO/ Milan, due nomi per la difesa rossonera: Santon e Richards

La difesa rossonera sarà forse il reparto che subirà un restyling più corposo nel prossimo mercato estivo. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra infatti, il Milan starebbe seriamente pensando di mettere a segno due colpi di buon livello con un occhio rivolto al futuro.

Davide Santon e Micah Richards potrebbero vestire la maglia del Diavolo. Per il primo, difensore del Newcastle, si parla da mesi in realtà, ma ora che le voci sul futuro di Ignazio Abate si stanno facendo sempre più insistenti (lo cercano Juventus, Fiorentina, Lazio, Paris Saint Germain e Zenit), la società sta cominciando a pensare in modo concreto al sostituto: l’opzione Santon è la prima nella lista. Il giovane terzino ex Inter sta fornendo buone prestazioni, è entrato nell’orbita della Nazionale di Prandelli e può ricoprire entrambe le fasce: con 10/12 milioni lo si può acquistare. Discorso simile per un altro difensore,  un centrale all’occorrenza anche terzino, l’inglese Micah Richards, 25enne del Manchester City. Il costo del cartellino si avvicina a quello del collega italiano e, secondo Calciomercato.it, Balotelli e De Jong starebbero convincendo l’ex compagno a raggiungerli a Milano.

Due calciatori giovani e di esperienza, due acquisti che abbasserebbero la media d’età e innalzerebbero senza dubbio la qualità di un reparto che è stato al centro delle critiche nella stagione in corso.

Impostazioni privacy