Allenatori Milan - La storia insegna: "Il Milan ai milanisti"

Prima rossoneri e poi allenatori: la storia insegna


Filippo Inzaghi è solo l’ultimo della lunga lista di ex rossoneri che hanno guidato il Milan anche dalla prestigiosa panchina. “Il Milan ai milanisti!” questo è il motto più volte sentito pronunciare da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Prima dell’ex numero 9 c’è stato, e c’è ancora fino a comunicazione ufficiale attesa al più presto, il 10 Clarence Seedorf.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport ci sono esempi più vincenti come Carlo Ancelotti, novello re di Spagna, e Fabio Capello. Proprio la carriera del selezionatore della nazionale russa può ricordare quella di SuperPippo: prima di approdare alla panchina della Prima Squadra c’è stato l’apprendistato in Primavera.

Naturalmente non tutti gli ex rossoneri hanno fatto faville come allenatori: Leonardo è andato via dopo forti contestazioni presidenziali, Cesare Maldini non ha mai ottenuto grandi successi (eccetto lo storico 0-6 in una delle stracittadine più famose). In quale tradizione si inserirà Inzaghi?

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl