Frank de Boer: “Balotelli ha più qualità, ma io preferisco Pellè”

Frank de Boer, allenatore dell’Ajax campione per quattro volte di seguito (record assoluto) dell’Eredivisie, ha espresso la sua opinione, ai microfoni di Extra Time, sul confronto tra due attaccanti azzurri: Mario Balotelli, attaccante del Milan, e Graziano Pellè, centravanti del Feyenoord.

Ecco quanto dichiarato dal tecnico olandese, vicino alla panchina del Tottenham: Mario ha più qualità e su questo non si discute, tuttavia io scegliere sempre Pellè. I giocatori vinceranno anche le partite, ma sono le squadre a vincere i campionati. Balotelli è un attaccante che non gioca per la squadra, ma solo per se stesso, credo che un compagno si chieda perché Mario non condivida i suoi valori con tutta la squadra. Se i comportamenti di Balotelli vengono tollerati sempre, i compagni di squadra finiranno col pensare che a lui è concesso perché è un grande giocatore, mentre a loro non è permesso perché sono giocatori normali”.

Graziano Pellè, attaccante classe ’85, in due stagioni al Feyenoord, che l’ha acquistato dal Parma nel 2012 per 3 milioni di euro, ha realizzato 54 reti in 64 presenze.

Impostazioni privacy