CALCIOMERCATO/ Milan, per la porta si fa ancora il nome di Andrea Consigli

Il mercato dei portieri è in continuo fermento, molte squadre di alto livello sarebbero alla ricerca di un nuovo estremo difensore per la prossima stagione. Anche il Milan non è da meno e starebbe sondando il terreno per trovare un degno sostituto di Christian Abbiati. Gli osservatori starebbero monitorando diversi nomi nuovi, appurato che la dirigenza rossonera non abbia intenzione di affidare la propria porta ad uno tra Gabriel e Marco Amelia.

La lista di portieri in orbita Milan è molto lunga e nelle ultime sarebbe ritornato in auge il nome di Andrea Consigli. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.it, si starebbe per scatenare una vera e propria asta di mercato per l’estremo difensore dell’Atalanta. Sul portiere orobico ci sarebbero anche Palermo e Napoli, soprattutto se Pepe Reina dovesse lasciare il club partenopeo per tornare a giocare in Spagna.

Il costo del cartellino del giocatore si aggira attorno ai 7,5 milioni di euro, un prezzo abbordabile se si considera che Consigli ha solo 27 anni e vanta ben sette stagioni da titolare tra Serie A e B con le maglie del Rimini e dell’Atalanta. E’ molto affidabile e ha sempre dimostrato una grande maturità. A questo punto della sua carriera è arrivato il momento di provare un’esperienza in una squadra di prima fascia. Che sia il Milan la squadra che lo consacrerà nel mondo dal calcio?

Impostazioni privacy