Domino Difensori - David Luiz spinge Alex a Milano, se Thiago Silva...

Domino di mercato in difesa: da Parigi arriva il via libera per Alex


Al-Khelaifi riderebbe se solo sentisse che il Milan non riesce ad acquistare Rami, Taraabt, Poli e altri pochi giocatori per un mercato che se arriva ai 30 milioni di euro è tanto. Il presidente del PSG, infatti, si è appena impegnato in uno sforzo economico di molto superiore di quello che il diavolo fa fatica a sopportare: 60 milioni di multa alla UEFA e 50 milioni per il cartellino di David Luiz al Chelsea, per un totale di 110 milioni in un giorno.

L’arrivo, ora ufficiale, del centrale brasiliano potrebbe scatenare un effetto domino che andrebbe a toccare anche il Milan: in pratica l’arrivo del capelluto difensore andrebbe a rinforzare il reparto difensivo parigino buttando fuori dal club un altro centrale, ovvero Alex. Seconda pedina. È lui che potrebbe arrivare a Milano, con la chiara intenzione di Galliani di dare a colui che sarà l’allenatore la coppia difensiva Rami-Alex, per ripartire con esperienza e qualità. Troncato d’eccezione Philippe Mexes. Terza pedina del domino. Leroy è sul mercato, e si sa, e la sicura panchina che lo attende nel caso Alex arrivi non è apprezzata dal difensore francese.

Quarta pedina di questo domino è Thiago Silva. L’ex Milan, tra sogni di ritorno, festeggiamenti per la vittoria della Ligue 1 e sogni mondiali, non conosce ancora con certezza il suo immediato futuro. Il PSG lo vuole tenere e andare a formare la coppia brasiliana Luiz-Silva, che sarebbe la più forte del panorama europeo, ma in agguato c’è il Barcellona. I catalani insidiano Thiago Silva che vacilla e blocca lo spostamento di tutti i pezzi: Alex infatti difficilmente partirebbe nel caso Thiagone venga ceduto. Ma non è detto che tutti si spostino col PSG che rimarrebbe sguarnito di due pezzi al confronto di un solo ingresso e dovrebbe rimettersi sul mercato. Difficile per loro…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl