puyol ritiro: ufficiale/ puyol appende gli scarpini al chiodo

UFFICIALE/ Puyol appende gli scarpini al chiodo


La notizia era nell’aria da mesi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Carles Puyol dice addio al Barcellona ed al calcio giocato. Troppi gli infortuni patiti, in carriera ed in questa annata, tanto che il capitano dei blaugrana in Liga ha calcato il campo in questa stagione solo 5 volte, 1 sola presenza in Champions e 6 in Copa del Rey.

Il 36enne centrale annuncerà definitivamente il ritiro dal calcio giocato il 15 maggio, in una conferenza durante la quale sarà presente anche il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu. Josep Maria Bartomeu. Nei suoi 15 anni con la maglia del Barcellona il centrale ha conquistato: 6 Liga, 2 Coppe del Re, 6 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 2 Supercoppe d’Europa e 2 Mondiali per club. Dopo Javier Zanetti, il calcio perde così un’altra pedina di assoluto spessore.

Solo qualche mese fa, quando si era a conoscenza dell’addio al Barcellona ma non al calcio giocato,  si era vociferato di un possibile interesse del Milan per Puyol per la prossima stagione: il capitano blaugrana non ha mai nascosto, nel corso della sua carriera, la sua passione per i colori rossoneri.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl