De Jong, guerriero vero! Rami & Mexes: coppia insuperabile

ABBIATI 6 – Una partita sostanzialmente da spettatore non pagante, le uniche sue parate sono delle uscite su palle inattive.

DE SCIGLIO 6,5 – Inizia la partita con il freno a mano tirato, ma con il passare del tempo incomincia a ingranare. Nella ripresa dimostra tutto il suo valore grazie a ottimi interventi in fase difensiva e numerose avanzate, mettendo spesso in difficoltà la difesa interista.

MEXES 6,5 – Nella partita più importante dell’ultimo periodo il centrale francese sembra ringiovanito: anticipi sempre puntuali, neutralizzate le minacce Icardi e Palacio. Pericoloso anche nei numerosi calci d’angolo conquistati dai rossoneri.

RAMI 7 – Adil si conferma un centrale dall’indubbio valore, anche su un palcoscenico importante come quello del derby raramente sbaglia. È lui a guidare tutto il reparto.

CONSTANT 6 – San Siro solitamente lo fischia, ma al momento del cambio viene salutato con degli applausi. Partita di grande sacrificio da parte del terzino che cura molto la fase difensiva sacrificando, a volte, quella offensiva.

Dall’86’ ABATE S.V.

DE JONG 8 – Non ci sono più parole per descrivere la grinta che mette in campo questo giocatore. Oltre al consueto repertorio fatto di recuperi e corsa, in questa partita arriva anche il gol decisivo per la vittoria finale: un perfetto stacco di testa degno del miglior attaccante.

MONTOLIVO 6,5 – In mezzo al campo è costretto spesso a sacrificarsi per favorire le avanzate di Kakà e Taarabt, nonostante questo lavoro extra è comunque importante per la manovra rossonera.

POLI 5,5 –  Tanta corsa a discapito della qualità in zona offensiva: questo è quello che gli ha chiesto Seedorf e Andrea esegue. Mancano i suoi soliti, e decisivi, inserimenti.

Dal 72′ MUNTARI S.V.

TAARABT 6 – Nel primo tempo uno dei migliori: è uno dei pochi che riesce a dare un po’ di brio al Milan. Con il passare del tempo si spegne e accusa la stanchezza.

KAKÀ 6,5 – Il brasiliano va molto vicino al gol con uno splendido tiro di controbalzo che prende in pieno la traversa. Il numero 22 dispensa tocchi di classe per tutta la partita, andando spesso alla conclusione anche da posizione defilata.

Dal 76′ PAZZINI 5,5 – Entrato in campo al posto di Kakà non riesce a dare la consueta scossa, gli viene annullato un gol per netto fuorigioco.

BALOTELLI 5,5 – Gioca spesso da fermo, nascondendosi a tratti, ma compie comunque delle giocate decisive: l’assist per De Jong è suo. Dopo il vantaggio gioca sul velluto realizzando anche una bella, quanto inutile, rabona.

SEEDORF 6,5 – Abbandonato dalla società riesce a vincere un derby importantissimo per classifica e morale: come si fa ad esonerarlo ora?

Impostazioni privacy