CALCIOMERCATO/ Milan, un tris di genoani per il futuro

Sturaro, De Maio, Vrsaljko. No, non stiamo tentando di recitare a memoria la formazione titolare del Genoa di quest’anno ma solo introducendo tre nomi che, stando a ilsussidiario.net, sarebbero nei radar di Adriano Galliani per il mercato del Milan, da molto tempo oramai notoria succursale del Genoa. Forse Gegio, lo speaker ufficiale del Milan a San Siro, in un futuro poi non troppo lontano, incominciando a leggere la formazione del Milan, potrebbe imbattersi nel doverli leggere uno dopo l’altro questi tre nomi, ma purtroppo senza il rischio di essersi confuso, di avere iniziato a recitare l’undici titolare del Genoa al posto di quello della squadra piĂ¹ titolata al mondo. ChissĂ . Di sicuro i rapporti fra Milan e Genoa, o forse è meglio dire fra l’ad rossonero ed il presidente del Genoa Enrico Preziosi, sono idilliaci. L’amicizia fra i due massimi dirigenti di Milan e Grifone è cosa nota, così come poi non così segrete sono le cene estive a Forte dei Marmi dove, fra una portata di pesce e l’altra e fra un karaoke e l’altro, eccellenti idee come Birsa o Constant in rossonero trovano realizzazione.

Forse, suggeriamo, di mercato sarebbe meglio parlarne prima delle portate piĂ¹ sostanziose, quando la mente e lo stomaco sono sgombri ed in grado di produrre intuizioni migliori. Ma soprattutto prima che la gradazione alcoolica del prosecco cominci a salire al cervello. Come giĂ  anticipato proprio da queste colonne, Sebastien De Maio, centrale difensivo francese in forza al Genoa dalla scorsa estate, con la partenza di Rami, potrebbe rappresentare il colpo low cost per prendere il posto del costoso (???) centrale corso di proprietĂ  del Valencia. Ma la concorrenza non è da sottovalutare: sul ragazzo sono recentemente piombate anche Fiorentina e Roma creando un ingorgo che non puĂ² che fare piacere a Preziosi.

Un’altra vecchia conoscenza di Galliani, una delle volpi del deserto sguinzagliate dall’ad rossonero per abbassare proditoriamente i prezzi dei giocatori da tentare di acquistare, Giuseppe Riso, è guarda caso l’agente degli altri due giocatori del Genoa che, come riporta Panorama.it, potrebbero in estate vestire la casacca rossonera. Sime Vrsaljko, terzino destro della Nazionale croata, classe 1992, questa stagione si è reso autore di un campionato di altissimo livello. Stefano Sturaro invece, cresciuto nelle giovanili della Sanremese e del Genoa, è un centrocampista di appena 21 anni (classe 1993) esploso durante la stagione che domenica chiude i battenti. Sicuramente dotato della gioventĂ¹ che al Milan serve, Sturaro potrebbe essere un ottimo rimpiazzo per i 4/5 titolari della mediana del Diavolo. Ma non dimentichiamoci che al Milan, in questa fase storica, oltre alla gioventĂ¹ un po’ di esperienza non andrebbe così male. Se possiamo chiudiamo con un consiglio al nostro Milan: esistono anche altre societĂ , a parte il Genoa, dalle quali acquistare i calciatori. Tante altre.

Impostazioni privacy